I vestiti degli altri

I vestiti degli altri

I vestiti degli altri

I vestiti degli altri

eBook

$12.99

Available on Compatible NOOK Devices and the free NOOK Apps.
WANT A NOOK?  Explore Now

Overview

«Un libro trascinante.»
The New York Times

«Un brillante romanzo di formazione, che prende il passo di un mistery con un tocco intellettuale, in cui l'autrice crea una tensione che aumenta pagina dopo pagina.»
Times Literary Supplement

«I vestiti degli altri offre un punto di vista coraggioso sull'amicizia femminile tossica. Un libro deliziosamente dark.»
Time Magazine

«Un romanzo dalla trama impeccabile che parla di sesso, di amicizia, di omosessualità, della vita notturna berlinese, di droga e di arte.»
The Guardian

Nel tentativo di superare l’omicidio dell’amica del cuore, Zoe lascia New York e si trasferisce a Berlino grazie a una borsa di studio. Qui ritrova Hailey, già sua compagna alla scuola d’arte, alla quale si appoggia completamente stringendo un’amicizia intensa e poco equilibrata. La differenza tra le due ragazze, infatti, non potrebbe essere più evidente: tanto Zoe è priva di scopo e influenzabile quanto Hailey è egocentrica e sicura di sé, idolatra Andy Warhol e Britney Spears e vuole fare della propria vita un’opera d’arte. A complicare la situazione ci sono le stranezze dell’appartamento in cui vivono – rumori insoliti e voci che non si sa da dove provengano – di proprietà di una scrittrice di thriller. Hailey e Zoe si convincono che la donna le stia spiando, forse per trovare materiale per i suoi romanzi. Decidono allora di giocare al suo stesso gioco, cercando di essere loro a determinare la narrazione: organizzano party esclusivi all’insegna dell’eccesso e presto tutta la Berlino del circuito artistico e giovanile fa a gara per ottenere un invito. Le notti diventano sempre più frenetiche e fuori controllo e Zoe, che cerca se stessa anche indossando i vestiti delle amiche, inizia a chiedersi quale storia stia vivendo e come andrà a finire… In un crescendo di tensione e colpi di scena, nel suo primo romanzo Calla Henkel esplora il tema dell’amicizia femminile, dei legami tossici, della ricerca di un’identità e di come sia difficile crescere trovando un equilibrio tra le proprie passioni e i compromessi necessari alla sopravvivenza, sullo sfondo di una Berlino vitale e quanto mai affascinante.



Related collections and offers

Product Details

ISBN-13: 9788823532045
Publisher: Guanda
Publication date: 06/01/2022
Sold by: GeMS
Format: eBook
Pages: 336
File size: 2 MB
Language: Italian

About the Author

Calla Henkel è una scrittrice, drammaturga, regista e artista americana. Il suo lavoro con Max Pitegoff è stato esposto in musei e gallerie di tutto il mondo, tra cui il Whitney Museum of American Art, e in Italia ha vinto il premio Reda per la fotografia. Attualmente gestisce uno spazio artistico polifunzionale a Berlino, dove vive. I vestiti degli altri è il suo romanzo d’esordio.

Customer Reviews